venerdì 28 marzo 2014

Il Trentino incontra Giuliana e la sua India, Venerdì 11 aprile alle ore 20.00

Un nuovo appuntamento con Giuliana e la sua India, questo è il quarto anno insieme.
Come oramai è consuetudine ci ritroviamo al ristorante La cascina di Arona per la cena di beneficenza a favore dei bambini indiani.
Durante la serata Giuliana ci racconterà un pò della sua India.
Menù della serata:
gnocchi di patate con pere e camomilla
lonzino al forno con asparagi freschi e pigne di patate
gelato con i mirtilli caldi
acqua, vino della casa, espresso
il costo della serata è di €. 25.00 a persona
A fine cena, come d'abitudine, faremo la lotteria dove ci saranno dei premi, il ricavato insieme a parte del compenso della cena verranno devoluti ai bimbi di Giuliana.
Prenotazione obbligatoria 0322 48297

domenica 23 marzo 2014

Sabine e Caterina, le vincitrici: BELLISSIME !!


La premiazione

La premiazione delle vincitrici, scusate l'espressione ma la Sabri è un pò stanchina ... stanca ma decisamente soddisfatta, grazie a tutti !! :-)
bouquet confezionati da Petalo & Sepalo




venerdì 21 marzo 2014

TeroldegoMania !!

oggi chiacchiere al telefono con Elio Endrizzi, viticoltore in Mezzocorona, nostro fornitore ufficiale di Teroldego, vino della casa disponibile anche da asporto nel comodo bag da 3 litri ... assaggi, prendi e te ne vai ... occhio, crea dipendenza !! la TeroldegoMania impazza !! ;-)

martedì 18 marzo 2014

Primavera !!

Come ogni anno la cassetta della posta della Cascina viene occupata :-) la culla è pronta, ora aspettiamo che depongano le uova, rimanete connessi, a breve tanti fiocchi rosa e azzurri :-D



lunedì 10 marzo 2014

Buon Compleanno Franca !!

Una torta spettacolare per un compleanno speciale, grazie al pasticcere delle Mille Voglie di Pisano e alle decorazioni floreali di Petalo e Sepalo, fioristi in Arona ... perché collaborare si può :-)


venerdì 7 marzo 2014

Mail inviata il 6/03/2014

Buongiorno, 
con nostro immenso piacere Vi comunichiamo che il Concorso Pittorico della Cascina è stato vinto da Sabine Manz, interprete del racconto di Caterina, vincitore del Concorso Letterario, una vera coincidenza !!
Due donne sul podio che verranno premiate nel pomeriggio di domenica 23 marzo alla Cascina.
L'E-Book dedicato al racconto vincitore è in rete, lo potete scaricare gratuitamente dal sito, questo è il link ---- >>> http://ristorantelacascina.jimdo.com/e-book-2013/
confezionato magistralmente dal nostro amico Mauro Gabba, presidente del Golden Book Hotels.
L'opera vincitrice ve la alleghiamo ma la trovate nel sito della Cascina insieme a tutte le altre.
Questo concorso è stato molto sentito e seguito, ha suscitato molto entusiasmo, nuovo carburante per continuare nelle nostre iniziative perché La Cascina è ristorante ma anche ... Circolo Culturale, Cenacolo delle Arti e chi più ne ha più ne metta.

Sono arrivate Le Cose Buone dal Trentino, oltre a proporre il Succo di Mela e il Teroldego nel bag da tre litri, abbiamo a disposizione le mele essiccate biologiche della signora Lucia Melchiori, i biscotti Cuori del Biscottificio Prada di Gardolo in tre versioni ( classici, alle mandorle e con pezzetti di cioccolato), la Torta di Fregoloti e la simpatica confezione con la tazza per la colazione, a disposizione anche la polenta di Storo.
Abbiamo iniziato anche a collaborare con la torrefazione Mokaor di Vercelli proponendo il caffè nelle confezioni di latta stile retrò per un regalo unico e una miscela "esplosiva"per la Vostra caffettiera. 
L'acquisto dei prodotti non implica il consumo al ristorante ma potranno essere acquistate negli orari di ristorazione.

Ora che la bella stagione è alle porte Vi ricordiamo che mettiamo a disposizione ai camperisti la possibilità di posteggiare gratuitamente all'interno della nostra proprietà per trascorrere la notte, per meglio capire Vi invitiamo a visitare questo sito ---- >>> http://www.fattoreamico.com/index.php?lang=it

Ancora pochi giorni per partecipare all'iniziativa Parole Che Si Mangiano, rubrica dedicata alla scrittura, sezione dedicata al Solstizio d'Inverno.
Coinvolti anche i membri del Fotoclub di Arona per l'interpretazione del racconto "I giorni della Merla" di Giuliana Borghesani, Vi invitiamo a leggerlo ---- >>> http://ristorantelacascina.jimdo.com/parole-che-si-mangiano/i-giorni-della-merla-di-giuliana-borghesani/
Perché partecipare alla rubrica ?? Perché scrivere è un piacere, farsi leggere è un privilegio !!

Grazie della Vostra cortese attenzione, buon fine settimana

La Cascina, ristorante con cucina tipica trentina-altoatesina
via Dei Partigiani, 47 28041 NO
seguici su blogspot ------ >>> http://ristorantelacascina.blogspot.it/

giovedì 6 marzo 2014

I miei antenati, tutto cominciò al Bar Edelweiss di Borgomanero


Parole Che Si Mangiano

e dopo il Solstizio d'Inverno ci sarà l'Equinozio di Primavera, qualcuno si è già portato avanti nei lavori e ha inviato un racconto per la prossima sezione della rubrica Parole Che Si Mangiano, grazie Giuliana Borghesani :-)
lo leggerete il 21 di marzo
ricordo che avete ancora pochi giorni per partecipare alla sezione Solstizio d'Inverno, affrettatevi !!



mercoledì 5 marzo 2014

"Dedicato a Tina"

nel nostro menù c'è un dessert "dedicato a Tina", sapete chi è Tina ?? Tina è una cagnolina che abbiamo adottato tramite FB, arrivata  da Cefalù e "il semifreddo al pistacchio di Bronte" è nato perché in primis lei è siciliana e poi perché la piccolina, dopo aver fatto il bagnetto, si è strofinata nell'erba appena taglia ed è diventata verde, verde pistacchio, rimasta così per tre giorni, non avevamo più un cane ma un "visitors", un cane alieno :-) ... a voi Tina !!


domenica 2 marzo 2014

Due donne sul podio: Caterina e Sabine

Scaricate gratuitamente l'e-book di Caterina Cafarella Pria
Questa è l'opera vincitrice del Concorso Pittorico della Cascina che, coincidenza, interpreta il racconto di Caterina, vincitore del Concorso Letterario.
Due donne sul podio !! Buona lettura :-)


sabato 1 marzo 2014

Miscela "esplosiva" alla Cascina

parola d'ordine: caffè !!
miscela "esplosiva" per la vostra caffettiera: Mokaor nella confezione di latta e la sua ricarica da g. 250
dove la trovi ?? alla Cascina !! :-)