sabato 28 febbraio 2015

Terza lezione de "Il mio orto biologico"

E anche la terza lezione de "Il mio orto biologico" è andata, grande interesse e partecipazione conclusasi con:
riso basmati dai mille colori (alle verdure), insalata di finocchi e dadolada di feta, crostoni di pane con salsa favola (pomodori essiccati con olio extra vergine, origano e capperi) pane, grissini, acqua, succo di mela, Teroldego e Anteprima, la Birra della Cascina prodotta dal Birrificio Artigianale Diciottozerouno​ di Oleggio Castello, infuso di mela speziato.




giovedì 26 febbraio 2015

Mail inviata il 26/02/2015

Buongiorno a tutti !!


Audere LACIOCCOLATA: è tempo di coccole, scegli Audere LACIOCCOLATA per un fine pasto sfizioso magari accompagnato da un distillato, puoi farlo al ristorante o portartelo a casa ma puoi sentirti come a casa anche al ristorante, alla Cascina puoi !!
Audere nasce dall'idea di due amici d’infanzia, che hanno scelto di coltivare una passione comune: la cioccolata; Diego e Riccardo, motivati da un innato entusiasmo, costituiscono quella che oggi è Audere in quelli di Borgomanero -NO-   ----- >>> http://www.audere.it/


"Anteprima" la Birra della Cascina: dopo 10 anni di onorato servizio, la birra a caduta Krug cede il passo alla birra prodotta dal Birrificio Diciottozerouno di Oleggio Castello -NO-, il nuovo che avanza !! Il mastro birraio Davide fa il botto con "Anteprima" la Birra della Cascina, birra ad alta fermentazione stile Ale gr. alc. 4,5% nella bottiglia da 33 cl. da consumare al ristorante ma anche d'asporto. Già presenti da qualche tempo ad allietare i nostri ospiti, due cavalli di razza del birrificio oleggese: Caraibi e Granata. ----- >>> http://www.diciottozerouno.it/

Artisti in Cascina: continua l'esposizione delle opere degli artisti che hanno partecipato al Concorso Pittorico della Cascina, è la volta di Eufemia Renzi, ecco il link, buona visione  ------ >>> http://ristorantelacascina.jimdo.com/eventi-2015/artisti-in-cascina-eufemia-renzi/


Finalmente la linea telefonica ha ricominciato a funzionare, vi ricordo i numeri della Cascina: 0322 48297 / 333 3006328.

Vista l'ora Vi auguriamo Buon Pranzo con una piccola storia fotografica:
Ragù di cervo pronto, tagliatelle all'uovo di nostra produzione pronte .... la sequenza: l'acqua che bolle, le tagliatelle cotte, l'incontro con il ragù, è amore a prima vista, e vissero tutto felici e gustosi nel piatto !! Alla Cascina le favole sono piacevoli ascolti mangerecci !!


Grazie della Vostra cortese attenzione, cordiali saluti.
 -- 
La Cascina, ristorante con cucina tipica trentina-altoatesina
via Dei Partigiani, 47 28041 NO
seguici su blogspot ------ >>> http://ristorantelacascina.blogspot.it/










Tanti Auguri allo Chef Carlo della Cascina !!

44 gatti in fila per tre con il resto di due ..... :-D
Buon Compleanno al nostro Chef Carlo !!


mercoledì 25 febbraio 2015

"Anteprima", la Birra della Cascina

Eccola, Vi presento "Anteprima", la Birra del ristorante La Cascina !!
disponibile nella bottiglia da 33 cl., da consumare al ristorante o da asporto
Birra Artigianale prodotta da Davide, mastro birraio del Birrificio Artigianale Diciottozerouno​
Vi aspettiamo !!


Tagliatelle al ragù di cervo

Ragù di cervo pronto, tagliatelle all'uovo di nostra produzione pronte .... la sequenza: l'acqua che bolle, le tagliatelle cotte, l'incontro con il ragù, è amore a prima vista <3, e vissero tutto felici e gustosi nel piatto !! alla Cascina le favole sono piacevoli ascolti mangerecci !!
buon pranzo Fans :-)





lunedì 23 febbraio 2015

Audere Lacioccolata alla Cascina

E’ tempo di coccole, scegli Audere Lacioccolata​ per un fine pasto sfizioso magari accompagnato da un distillato, puoi farlo al ristorante o portartelo a casa ma puoi sentirti come a casa anche al ristorante.
alla Cascina puoi !! :-)


domenica 22 febbraio 2015

50 anni di matrimonio alla Cascina

Oggi anniversario alla Cascina: 50 anni di matrimonio, congratulazioni !!
Antipasto della Cascina: speck in due versioni, prosciutto crudo di montagna, salame nostrano, verdure in pastella, verdure in agrodolce e insalatina di mele con casolet (formaggio della Val di Sole) e noci
Bis di primi piatti: risotto con mele e salmerino affumicato (pesce di fiume) e gnocchi di patate con pere Kaiser e camomilla
Arista disossata al forno alla senape con patate saltate e verdure
Gelato con i mirtilli caldi

sabato 21 febbraio 2015

"Sperimentazioni" alla Cascina

Molti non sanno che sto utilizzando alcuni dei nostri clienti per testare un nuovo prodotto, il loro palato e le loro impressioni per me sono moooooOOOoooolto importanti !!

venerdì 20 febbraio 2015

Audere LACIOCCOLATA alla Cascina

Audere nasce dall'idea di due amici d’infanzia, che hanno scelto di coltivare una passione comune: la cioccolata: Diego e Riccardo, motivati da un innato entusiasmo, costituiscono quella che oggi è Audere.
Audere LACIOCCOLATA, non è solo cioccolato nel senso stretto del termine, ma è tutto ciò che gustosamente orbita intorno al mondo del cacao, OSARE il loro imperativo, AUDERE lo strumento.

Ecco i loro obiettivi:
• Rispetto della tipicità e delle caratteristiche dei cacao più nobili; utilizzare materia monorigine e blend, proveniente da quei paesi culla di questo prezioso dono, America Centrale e Latina, Africa.
• Essere promotore dei valori etici e della sostenibilità aziendale; ci approvvigioniamo esclusivamente da quei fornitori di materia prima, che sono coscienziosamente impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e dei suoi coltivatori.
• Produrre cioccolato in modo artigianale ed igienicamente sicuro.
• Cavalcare le nuove tendenze di consumo, tanto per valori nutrizionali, quanto per le eccellenti caratteristiche organolettiche.
• Utilizzare materie prime quale riso, miele e suoi derivati, esclusivamente di produzione certificata e garantita MADE IN ITALY.


martedì 17 febbraio 2015

La "marenda" contadina di venerdì 13 febbraio

La "marenda" contadina di venerdì 13 febbraio era così composta: salame nostrano e crudo di montagna, formaggio, verdure in pastella, torta salata alle verdure, pane bianco e nero, grissini, acqua e vino della casa, espresso o l'infuso di mela speziato


venerdì 6 febbraio 2015

Ristorante La Cascina di Arona

Negli anni abbiamo ospitato matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, feste di compleanno, pranzi e cene di club, abbiamo promosso iniziative e realtà commerciali, collaborazioni con altre attività commerciali, raduni di motociclette e auto, concorsi letterari-pittorici-culinari, ospitato riunioni e stage nel campo del benessere, aperitivi in lingua inglese, banchetti con la collaborazione dei ragazzi dell'AGBD .... sempre disponibili alle sane collaborazioni e cercare di soddisfarvi al meglio !! :-)
0322 48297 / 333 3006328 oppure scrivi a iragazzidellacascina@gmail.com


giovedì 5 febbraio 2015

Pagina nel sito dedicata alle Promozioni della Cascina

Oggi sono particolarmente ispirata, ho creato la Pagina delle Promozioni ---------- 

Presenti, la neve ci fa un baffo !!

Neanche la neve ci ferma, presenti sul posto di lavoro, siamo aperti !! .... due canederli agli spinaci con la fonduta di Puzzone di Moena ... gnocchi di patate con burro di malga, prugne e cannella ... pappardelle all'uovo di nostra produzione con il ragù di cervo ... gulasch con la polenta di Storo ... stinco di maiale al forno .... l'orologio di formaggi .... strudel di mele, frittelle, salame di cioccolato .... del buon Pinot Nero, Marzemino, Teroldego ... un Colline Novaresi .... birra del Birrificio Artigianale Diciottozerouno​

Vi aspettiamo !! così parliamo un pò del tempo

mercoledì 4 febbraio 2015

Ristorante La Cascina di Arona

Con questo logo si identificano le attività ristorative che utilizzano prodotti della “filiera trentina”, essendo noi fuori regione possiamo solo essere dei simpatizzanti utilizzando nella nostra attività l’80% delle materie prime provenienti dal  Trentino. La filosofia aziendale è quella di sostenere piccole realtà di quel territorio divulgando il loro prodotto all’interno del nostro ristorante. Promuoviamo volentieri, quando è possibile, anche realtà del territorio di ubicazione. Il fine ultimo è quello di rendere piacevole, conoscitivo e aggregante la permanenza presso la nostra struttura.