Il Trentino incontra Giuliana e la sua India: venerdì 6 novembre ore 20 alla Cascina cena benefica a favore dei bambini di Giuliana Pedroli.
Giuliana racconterà della seconda scuola recentemente costruita.
Menù della serata:
Risotto autunnale con castagne e luganega
Pasta di kamut al pesto di basilico rosso e salmerino affumicato
Rosticciata di carne e patate con insalata di cavolo cappuccio
Waffel con crema sultanina
Acqua, vino, espresso tutto compreso €. 28.00
Per ogni persona presente il ristorante devolverà 5 euro all' Associazione Devidine Italia a sostegno delle iniziative umanitarie a favore dei bambini indiani.
La prenotazione è obbligatoria, vi aspettiamo numerosissimi !!
+++++++
Ricordate il corso di Orto Biologico Sinergico della Cascina avvenuto nel mese di febbraio ?? Ecco, con un video artigianale sono stati assemblati gli scatti di una macchina fotografica fissa all'interna dell'orto per tutta la stagione estiva, si documenta il lavoro dei nostri cinque contadini.
Esperienza unica, divertente e molto aggregante tanto che l'avventura continua anche per le colture invernali.
Come si suol dire ... work in progress !!
Buona visione :-)
https://www.youtube.com/watch?v=FIt27qGOz1M&feature=youtu.be
+++++++
Giulia Bacchetta: Fotografa Emozionale della Cascina
Abbiamo adottato una giovane promettente fotografa che con la sua idea di fotografia impreziosisce le pareti della sala più piccola della Cascina
Chi è Giulia ?? ------------ >>> http://giuliajuicina.wix.com/bacchettagiulia
++++++++
Piccoli Artisti della Cascina
Concorso Pittorico dedicato ai bambini fino a 12 anni di età
Categoria Junior: fino 8 anni
Categoria Senior: dai 9 ai 12 anni
Inizio concorso: martedì 1° settembre 2015
Fine concorso: venerdì 30 novembre 2015
Votazione: dall’alba di mercoledì 2 dicembre 2015 alla mezzanotte di domenica 17 gennaio 2016
Svolgimento
I Piccoli Artisti devono iniziare e terminare le proprie opere durante la permanenza al ristorante (pranzo/cena tutti i giorni della settimana tranne il lunedì a pranzo), autografarle con il loro nome e l’iniziale del proprio cognome.
Il tema d’ispirazione è La Cascina: l’ambiente, la struttura, le pietanze, il giardino, l’orto e altro interpretato e arricchito dalla loro fervida immaginazione e fantasia.
Si può partecipare con un solo disegno per bambino, l’opera dove essere realizzata solo ed esclusivamente dal bambino stesso.
Fogli di carta, matita e gomma per chi ha bisogno di schizzare, pennarelli sono forniti da Anna Carettoni della Cartoleria Mantiero di Borgomanero.
I genitori devono compilare una cartolina di partecipazione e una liberatoria, i dati raccolti saranno utilizzati solo ed esclusivamente dal ristorante per le finalità del Concorso Pittorico, non verranno ceduti a terzi in alcuna forma in base alle disposizioni di legge sulla privacy.
Al termine del Concorso, venerdì 30 novembre 2015, i disegni verranno impressi dalla macchina fotografica di Simona Todescato, nostra collaboratrice, inseriti virtualmente all’interno del sito della Cascina, http://ristorantelacascina.jimdo.com, allegando la casellina MI PIACE collegato al social network Facebook.
Le opere saranno esposte anche sulle pareti del ristorante per tutto il tempo della votazione.
Si potrà iniziare a votare da mercoledì 2 dicembre fino a domenica 17 gennaio 2016.
I genitori dovranno stimolare parenti e amici a visitare la pagina virtuale dedicata all’opera del proprio figlio e cliccare MI PIACE.
Il ristorante sarà altrettanto impegnato a divulgare il Concorso Pittorico nel web con tutti i mezzi a sua disposizione procacciando gli apprezzamenti.
Al termine della votazione, domenica 17 gennaio 2016, chi otterrà più MI PIACE della categoria Junior e Senior vince una giornata di puro divertimento accompagnato dai suoi genitori con eventuale pernottamento e prima colazione al Parco Leolandia di Capriate San Gervasio, Bergamo.
http://www.leolandia.it
Confidiamo nella vostra fitta partecipazione all’insegna del divertimento, del rispetto, della correttezza e della buona educazione, sinergia essenziale per la buona riuscita dell’iniziativa.
+++++++
Vi salutiamo con nuove emozioni culinarie: Violette, ravioli ripieni di patate viola (varietà Vitelotta) con burro di malga e speck croccante
Grazie della Vostra cortese attenzione, cordiali saluti e buon lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento