martedì 31 luglio 2018

Ristorante La Cascina di Arona: Concorso Pittorico Allieve di Patrizia Pollato

Durata Concorso: 19 luglio ------ > 30 settembre 2018

Da qualche anno nella nostra struttura oltre a servire buon cibo ai nostri clienti tendiamo anche a “far mangiare” cultura proponendo arte, fotografia, scrittura … il ristorante è circolo culturale e cenacolo delle arti, catturiamo le persone non solo per la gola ma anche con altri interessi rendendoli protagonisti.

Nel settembre del 2017 alla Cascina è iniziato un nuovo progetto culturale, è un progetto letterario che porta il nome di Parole Che Si Mangiano, tre donne scrittrici selezionate negli anni, Giuliana Caterina e Roberta, scrivono per noi dei racconti che vengono pubblicati su un foglio A4 piegato a volantino posto sui tavoli del ristorante; tutti i mesi una storia nuova ad allietare l’attesa tra l’ordinazione e il servizio delle pietanze.

Abbiamo chiesto alle allieve di Patrizia Pollato l’interpretazione artistica di un racconto del nostro progetto letterario. L’opera dovrà avere una dimensiona massima di 50X60 eseguita nella tecnica che più gli aggrada, successivamente le opere verranno fotografate da un professionista e caricate nel sito del ristorante, ogni artista avrà la sua pagina dedicata dove sarà visibile il racconto, la fotografia dell’opera e la casellina MI PIACE collegata al mondo virtuale di Facebook. Tutti i partecipanti dovranno invitare amici, parenti, conoscenti e non alla votazione apponendo il loro apprezzamento cliccando MI PIACE.

Due saranno le opere premiate.

La prima e seconda opera qualificata verranno riprodotte sulle bustine di zucchero semolato e di canna del ristorante La Cascina.


Nessun commento:

Posta un commento