mercoledì 8 agosto 2018

Ristorante La Cascina di Arona: Concorso Pittorico Allieve di Patrizia Pollato

E' tempo di presentare Rita, Allieva di Patrizia Pollato partecipante al Concorso Pittorico della Cascina, interpreterà con una sua opera il racconto di Roberta Rocchetti "Il paradiso annoia".
"Eccomi! Sono Rita, sono nata e vivo ad Invorio, moglie, mamma e nonna di 4 nipoti. Ho lavorato per parecchi anni come artigiana e in seguito nel commercio, ora non mi sento affatto una pensionata, anzi, proprio non conosco la noia, ho mille interessi: nipoti, lettura, orto, camminate, cucina, lavori manuali e negli ultimi anni la pittura. Ho iniziato per caso, ho sempre ammirato chi sapeva usare matita e colori, ma io ero proprio negata. Un bel giorno io e mia cognata decidiamo di ristrutturare dei mobili e a chi ci rivolgiamo? A Patrizia che, artista esperta in varie tecniche, c'insegna l'arte del restauro. Patrizia mi invita a provare prima su di un vecchio asse a dipingere delle margherite, semplici (per lei) per me difficoltà estrema. Da quel fortunato incontro sono passati 5 anni. Patrizia è riuscita a darmi nozioni e incoraggiamenti che quando termino un quadro sono incredula del risultato  sempre con la sua super visione, riesce ad emozionarmi e trasportarmi verso nuove esperienze. Ora questa bella stimolante avventura con "Il paradiso annoia" di Roberta Rocchetti  auguro buon lavoro a tutte le "ragazze" partecipanti !"




Nessun commento:

Posta un commento